//
you're reading...
sentito

FA’ LA COSA GIUSTA

Dal vecchio albero rugoso risuonava nel vento la voce saggia dell’oracolo che incitava “Fa la cosa giusta!!”. -Fa la cosa giusta Isabel, scegli, compromettiti, ascolta attentamente quello che si muove intorno, quei pezzettini di vita che si arrampicano sugli alberi- pensava. Salva quello che puoi salvare, e non aver paura dei tedeschi nel buio. Le grandi storie viaggiano sui “gommoncini”, non sugli yacht.
Scegli Isabel, rischia. Come quei pescatori, a Isola Maggiore, sul Lago Trasimeno, quando con cinque barche, “A le dieci-dieci e un quarto de la sera” del giugno del ’44 salvarono ventisei ebrei, tenuti prigionieri sull’isola. “Decidemmo con Don Ottavio: tocca portà giù gli ebrei. Li carcammo su le barche, e via”.
E era pericoloso, sì Isabel, anche quella volta era molto pericoloso. “Bastava che qualche barca tedesca avesse attraversato il lago…”…Fa la cosa giusta. <ascolta>.

Annunci

Informazioni su L'Oracolo

Età: non si dice…e non si chiede. Abita: se ascoltato, dentro ognuno di noi. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Attività: Racconta, consiglia, avverte. Porta consigli ridà vita a storie. Orienta e, a volte, ammonisce Isabel e i visitatori del suo mondo.

Discussione

Un pensiero su “FA’ LA COSA GIUSTA

  1. Pubblicato da fede | novembre 12, 2011, 2:56 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: