//
you're reading...
sentito

FILIPPO TIMI

Isabel è un po’spaventata, la gente intorno sembra sempre più indaffarata, scocciata dello sciopero degli alberi. E’ confusa, non capisce da dove poter iniziare per riportare un po’d’ordine. L’uomo che si è preso cura di lei, quello che il cane le ha fatto incontrare, avverte questo suo disagio e le infonde coraggio: “Il nuovo è lì che ti sta aspettando! Non ti fissare sugli ostacoli,coraggio!”. Isabel si sente rinvigorita dalle parole, ma è ancora un po’preoccupata “Ma se poi non ce la faccio? Se non sono all’altezza?” – “Certo, non puoi fingere che vada tutto bene. Accetta i limiti, conoscili per non rimanere schiacciata. Integrali dentro di te, reinventati!”. Il trambusto continuava, ma Isabel era certa che quel disagio intorno a lei fosse un po’anche il suo. E che se alla fine avesse cercato di risolvere le sue paure forse anche gli altri, forse anche la sua città, si sarebbero sentiti un po’meglio.

Anche quell’uomo si era sentito come lei un tempo, si era sentito soffocare, era scappato via da quel luogo…ma poi “Capisci che quelle cose che t’hanno fatto scappare ce l’avevi tu, internamente”. Ora persino “i freghi e le freghe grezze in giro” lo facevano innamorare. “Son più contento quando sono me”.  <ascolta>.

Annunci

Informazioni su Rep, il cane

Razza: tutte ... e tutte insieme. . . Abita: scorrazza libero. . . . . . . Attività: scava e scova. Riporta in superficie emozioni sopite. O aspetti che qualcuno o qualcosa tiene nascosto. Non disdegna passeggiate con altre persone, anche in vista, ma deve essere lui a tracciare il percorso. Che deve essere sempre nuovo.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: